La Città Metropolitana di Cagliari partecipa a Monumenti Aperti 2018 - La Città Metropolitana di Cagliari partecipa a Monumenti Aperti 2018 - Città Metropolitana di Cagliari

Aggregatore Risorse

La Città Metropolitana di Cagliari partecipa a Monumenti Aperti 2018

La Città Metropolitana di Cagliari partecipa a Monumenti Aperti 2018

Nel 2018, Anno europeo del Patrimonio Culturale, la Città Metropolitana collabora attivamente alla manifestazione culturale Monumenti Aperti nella sua XXII edizione, prevista a Cagliari per le giornate del 5 e 6 maggio.

Ha infatti messo a disposizione del pubblico di visitatori il Palazzo Regio che sarà aperto durante le giornate dell’evento. Le visite del Palazzo saranno guidate dagli studenti di due scuole cittadine: il Liceo Statale di Scienze Umane e Linguistico “Eleonora d’Arborea” e l’Istituto Tecnico – Liceo Scientifico delle Scienze Applicate “Michele Giua”. 

Durante la conferenza stampa, tenutasi mercoledì 11 aprile, è stato presentato il programma completo della manifestazione dall’Assessora regionale del Turismo, Artigianato e Commercio Barbara Argiolas, da Giuseppe Dessena Assessore della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e dal Presidente di Imago Mundi Associazione Culturale Onlus Fabrizio Frongia.

Per la Città Metropolitana era presente il Delegato alla Cultura Andrea Dettori che ha sottolineato che l’importanza dell’iniziativa risiede nella valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale della Sardegna, prezioso tesoro da conservare, preservare e condividere con chiunque consideri la cultura un patrimonio comune.

L’iniziativa vedrà la partecipazione di 59 Comuni sardi e dei Comuni di Bitonto, Ferrara, Copparo. Saranno visitabili 800 luoghi della Sardegna, grazie al lavoro di 18.000 volontari, in maggioranza studenti delle scuole di ogni ordine e grado

 

Menù di Navigazione

Notizie ed Eventi