Disinfestazioni - Città Metropolitana di Cagliari

Disinfestazioni - Servizio

Disinfestazioni

Il servizio si occupa della lotta agli organismi nocivi per l'uomo, gli animali , le piante e dell'analisi di campioni entomologici. L.R. n.21/1999.
Su richiesta dell' Autorità sanitaria, degli Enti pubblici  e su segnalazione dei cittadini (solo per le zanzare) effettua interventi di disinfestazione in pertinenze pubbliche (strade, scuole, ospedali, caserme, etc.).
Di norma, non effettua interventi di disinfestazione in domicili privati.
E' prevista eccezionalmente la possibilita' di effettuarne nei casi di emergenze sanitarie relative a forme di indigenza certificate dal Sindaco.
Per i tempi di risposta alla richiesta e quelli di esecuzione consultare la nostra Carta dei Servizi.
Per ulteriori informazioni e suggerimenti si consiglia di consultare il ns sito web Centro Antinsetti.
Per quanto riguarda gli interventi di disinfestazione per blatte in ambito urbano, si porta a conoscenza la corretta procedura che i cittadini devono seguire affinché questo Servizio possa intervenire.
Per poter effettuare le disinfestazioni contro le blatte, occorre necessariamente la collaborazione del Comune interessato all'area da trattare; gli operai per l'apertura dei pozzetti (i sottoservizi sono gestiti dai Comuni  e da Abbanoa)  e la Polizia Municipale per garantire la viabilità e la sicurezza.
La corretta procedura prevede quindi che il cittadino segnali la presenza di blatte all'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) dell'Amministrazione Comunale interessata, ovvero gli altri Uffici Comunali generalmente preposti all'Igiene Urbana, i quali, a loro volta,  chiederanno  l'intervento del Servizio Disinfestazioni.
Per qualsiasi chiarimenti e/o informazioni di carattere generale, sulle segnalazioni e sugli interventi da effettuare,  è possibile  rivolgersi al nostro Reparto Operativo al n° di telefono 070/6066481
Si fa presente  che eventuali segnalazioni di presenze di insetti, diversi dalle zanzare, in ambito pubblico dovranno essere inoltrate agli uffici preposti del proprio Comune di residenza.

Ultimo aggiornamento del 06/02/2017

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse